Alice For Children
Mission
Mission
Alice for Children opera in Kenya dal 2006 con l’obiettivo di allontanare i bambini delle baraccopoli di Nairobi dal degrado e dall’estrema povertà.
I progetti umanitari in Kenya sono rivolti alla parte più vulnerabile e colpita della popolazione: i bambini delle baraccopoli di Nairobi, della comunità Masai di Rombo, alle falde del Kilimanjaro.
In Africa, soprattutto in queste aree, la mortalità infantile è altissima a causa della denutrizione, della mancanza di acqua potabile e dell’AIDS; nei nostri orfanotrofi e nelle nostre scuole offriamo sostegno e educazione primaria a circa 3.000 bambini.
Cosa facciamo
Tutti i nostri progetti hanno lo scopo di garantire il rispetto dei diritti fondamentali di bambini e ragazzi che vivono nelle baraccopoli.
Diritto all’istruzione
Abbiamo costruito le scuole negli slums per dare loro una educazione primaria e di base, per dare loro vestiti e cure mediche, per dare loro un pasto caldo al giorno. Ma non solo: per noi la cura dei bambini dei nostri orfanotrofi e delle nostre scuole è di vitale importanza. Li accogliamo sin da piccoli, conosciamo il loro modo di affrontare la realtà e di interagire con gli altri. I nostri progetti educativi e di formazione hanno l’obiettivo di renderli persone autonome, in grado di affrontare sfide e difficoltà, nonché dare loro il futuro che si meritano.
Diritto alla salute
Vogliamo garantire il diritto alla salute e alle cure mediche a tutti i nostri bambini. Abbiamo deciso di dare il via a un nuovo progetto di telemedicina che ha l’obiettivo dare accesso all’assistenza sanitaria anche ai bambini che vivono negli slum. I bambini possono quindi recarsi al nostro laboratorio di telemedicina nello slum e, grazie all’aiuto di un’infermiera, possono farsi visitare a distanza da un medico del Neema Hospital di Nairobi.
Diritto al futuro
Accompagniamo i nostri ragazzi in tutte le fasi della loro vita e vogliamo prepararli anche al loro futuro lavorativo. In Kenya il turismo è una risorsa fondamentale e i piatti italiani sono molto richiesti. Per questo motivo abbiamo pensato ad Alice Italian Food Academy: un’accademia di cucina che possa aiutare i ragazzi a trovare lavoro nel mondo della ristorazione.
Non sono solo bambini che aiutiamo: sono i nostri figli. Scopri anche tu i nostri progetti e come collaborare con noi https://aliceforchildren.it/
Deducibilità e detraibilità delle donazioni
Puoi scegliere di sostenere la nostra campagna di fundraising attiva su Rete del Dono. Dopo aver effettuato la donazione sulla piattaforma, potrai scaricare la ricevuta per accedere ai benefici fiscali e portare così la tua donazione in detrazione o in deduzione. Per saperne di più: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco