Associazione Pulcino
Mission
Chi è l'Associazione Pulcino Padova
L'Associazione Pulcino nasce a Padova nel 1996 con l'obiettivo di sostenere i neonati prematuri e le loro famiglie durante la loro permanenza in terapia intensiva neonatale e, successivamente, nel loro percorso di crescita.
Cosa fa l'Associazione Pulcino
Dal 1996 ci occupiamo di offrire sostegno ai genitori e ai bambini nati prematuri durante il loro percorso in ospedale, ma anche dopo le dimissioni e nel corso della vita del bambino. Diamo la possibilità alle famiglie di trovare uno spazio in cui confrontarsi e condividere la loro esperienza con altri genitori con bambini nati prematuri e ci impegniamo a offrire loro assistenza negli aspetti burocratici. Organizziamo inoltre attività di sensibilizzazione, informazione e formazione dedicate a operatori sanitari, sociali, scolastici e a tutta la comunità, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza delle nascite premature.
Scopri di più sulle nostre attività, sui progetti e sui percorsi di formazione e sensibilizzazione visitando il nostro sito ufficiale oppure contattaci alla mail [email protected].
Il servizio Home Visit di Associazione Pulcino
La nostra Associazione si impegna a garantire alle famiglie e ai bambini il supporto di cui hanno bisogno anche quando la loro permanenza in ospedale è terminata attraverso il servizio Home Visit. L'esperienza ci ha infatti insegnato che anche nel momento in cui le famiglie tornano a casa hanno bisogno di assistenza, ascolto e confronto. Per questo motivo, la nostra equipe di professionisti si occupa di fare visita alle famiglie tornate a casa con il loro bambini nei mesi successivi alle dimissioni.
Come sostenere l'Associazione Pulcino: donazioni e benefici fiscali
Aiutaci a continuare la nostra attività di sostegno, accompagnamento e supporto ai bambini nati prematuri e alle loro famiglie attraverso una donazione su Rete del Dono. Dopo aver effettuato la donazione, riceverai una mail che ti consentirà di scaricare la ricevuta valida ai fini fiscali e di portare la tua donazione in detrazione o deduzione. Per saperne di più