ATMO Onlus
Mission
Da più di dieci anni portiamo avanti un programma socio-sanitario di cooperazione internazionale che consente a bambini e pazienti venezuelani di venire in Italia per curarsi e sottoporsi al trapianto di midollo osseo.
Grazie al nostro programma, sostenuto dallo Stato Venezuelano - attraverso PDVSA - e da quello Italiano, abbiamo assistito 458 pazienti e permesso la realizzazione di 337 trapianti, che hanno dato una speranza di vita a moltissimi bambini e adolescenti che si sono rivolti alla nostra associazione.
Ad oggi collaboriamo con i più grandi centri ospedalieri italiani nel campo dell’onco-ematologia e ci occupiamo - in sinergia con altre associazioni a livello nazionale e locale - di accogliere le famiglie, accompagnarle alla prima visita medica in Ospedale, rimanere a stretto contatto con il paziente e i suoi accompagnatori per tutta la durata del percorso terapeutico e fare da tramite con i medici, l’ospedale e le case di accoglienza.
Ogni singola vita salvata è un piccolo, ma importantissimo passo verso quello che è e resterà sempre il nostro principale e grande obiettivo:
dare una speranza di vita ai bambini e agli adolescenti colpiti dal cancro infantile.