CRAGENERALI ASD
Mission
L'associazione CRAGENERALI ASD, si occupa di organizzare attività sportive, ricreative, turistiche, didattiche, conviviali, culturali e solidaristiche, senza scopo di lucro.
CRAGENERALI ASD organizza e promuove degli eventi sul territorio, come la Marotonina di Mestre o concerti classici, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
In particolare in occasione della Maratonina di Mestre ha sotenuto la raccolta fondi per due storiche no profit legate all'evento: A.V.A.P.O. Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici di Mestre, che peraltro rappresenta anche la memoria dell'amico Maurizio Stievano, e al Poliambulatorio Emergency di Marghera. In occasione invece del Concerto Sinfonico presso il Teatro toniolo di Mestre si era voluto dare il sostegno alle due realtà di volontariato che operano presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre, le quali si occupano sia dell’accoglienza dei bambini in ospedale sia del sostegno alle famiglie del Reparto di Patologia Neonatale: ABIO di Mestre ed Una Carezza per Crescere.
Con il Galà Lirico sinfonico presso il Teatro di Treviso "Mario del Monaco" si vuole dare il sostegno ad ADVAR. ADVAR da oltre 30 anni si prende cura in modo gratuito dei malati più fragili e dei loro nuclei familiari, secondo i principi delle cure palliative, allo scopo di garantire al malato la miglior qualità della vita e dignità fino all'ultimo istante, sostenendo chi gli sta accanto anche dopo, col supporto all’elaborazione del lutto