Festival di Pasqua Montepulciano
Mission
Festival di Pasqua Montepulciano
A Montepulciano, uno dei luoghi più incantevoli della Toscana, il Festival di Pasqua è l’appuntamento fisso per gli amanti della musica e del bello.
Cosa facciamo per il Festival di Pasqua
Attorno al fine-settimana di Pasqua, sviluppiamo una serie di momenti d’incontro in cui le architetture e i dipinti della Natura e dell’Uomo fanno da splendida cornice alla grande Musica, in quella che fu detta “la perla del Rinascimento” e in altri suggestivi borghi del territorio. Un’occasione unica per vivere un’emozionante full immersion nel Bello grazie all’incontro con i massimi livelli delle Arti stando immersi nell’inconfondibile quiete del paesaggio toscano, dove tutto, anche la cultura del vino dell’olio del cibo, concorre da sempre al senso di pace e armonia universali.
Il Festival di Pasqua, nato a Montepulciano nel 2015 e costituitosi in Associazione nel 2016, è stato la naturale e inevitabile conseguenza della convinzione che la cultura e l’amore per la bellezza in tutte le sue forme siano l’unica possibilità di rinascita per un’umanità che da tempo sembra aver smarrito il senso della propria altissima natura.
Il programma del Festival di Pasqua di Montepulciano
Ogni anno, per un mesetto circa, il programma del Festival si arricchisce di week-end culturali spettacolari. Si parte dalla musica classica: Verdi, Vivaldi, Corelli, Tartini, Beethoven suonati da musicisti e gruppi sinfonici dall'Italia e dall'Europa, al teatro, all'arte, all'enogastronomia. Se vuoi essere aggiornato sul programma visita la nostra pagina.
Raccolta fondi e detraibilità fiscale delle donazioni
Puoi scegliere anche tu di sostenere il Festival di Pasqua di Montepulciano con una libera donazione a sostegno del nostro evento. Grazie alla tua generosità potrai accedere alla detraibilità fiscale (o deducibilità nel caso di un'azienda) attraverso la ricevuta generata a seguito della tua donazione. Riceverai infatti una mail da Rete del Dono a corredo. Scopri di più.