Fondazione Magnetto
Mission
Nella seconda metà del novecento Mario Magnetto (1919-2002) ha dato vita ad un gruppo industriale di ragguardevoli dimensioni (CLN Group). Valsusino, è restato sempre molto legato alla sua Valle nella promozione imprenditoriale, nell’attività di amministratore locale (fu sindaco di Almese) e nelle iniziative filantropiche.
Sorta nel 2004, la Fondazione Magnetto, oggi ribattezzata Mario ed Anna Magnetto, è stata pensata come continuazione nel tempo del suo impegno per il territorio quale modello dell’impegno sociale dell’imprenditore moderno. La Fondazione, creata e sostenuta dalla Famiglia, interviene preferibilmente nei luoghi di origine del cavaliere, la Valle di Susa. I contributi sono interamente di origine privata.
La Fondazione seleziona annualmente progetti che segue nel tempo, attraverso supporti diretti e contributi, in stretto collegamento con le realtà locali. Promuove e favorisce incontri, scambi di informazioni ed esperienze, collaborazioni, e può svolgere un’attività di partnership con altri soggetti interessati ai propri Progetti.