Fondazione Patrizio Paoletti
Mission
Fondazione Patrizio Paoletti: ente a servizio dell'educazione
Fondazione Patrizio Paoletti è un’Organizzazione non-profit nata nel 2000 su iniziativa del presidente Patrizio Paoletti e di un gruppo di pedagogisti, psicologi e sociologi con l'obiettivo di promuovere attraverso la ricerca neuro psico-pedagogica e didattica, una nuova umanità e migliorare la vita di milioni di bambini e adulti in tutto il mondo.
L’educazione, l’unico strumento che consente all’uomo di progredire come individuo e come insieme. Ecco perché la Fondazione lavora ogni giorno per rendere l’educazione e la didattica di eccellenza, innovative, efficaci ed accessibili a tutti.
Le nostre attività
Fondazione Patrizio Paoletti: ente di ricerca
Come Ente di Ricerca (iscritto all’anagrafe Nazionale del MIUR) vengono realizzati studi neuroscientifici e psico-pedagogici per capire come l’uomo cresce, impara, si emoziona e migliora. Per strutturare ed aggiornare un metodo pedagogico chiamato “Pedagogia per il Terzo Millennio”, che applichiamo ai nostri progetti per bambini, insegnanti (siamo ente accreditato e qualificato per la formazione del personale scolastico dal MIUR), genitori, educatori e operatori sociali in tutto il mondo.
Vogliamo che in ogni parte del mondo i bambini crescano con la possibilità di esprimere pienamente il loro potenziale. Vogliamo che gli adulti trovino l’occasione di diventare più consapevoli delle loro risorse, del loro ruolo e della responsabilità delle loro azioni. Solo questi uomini sapranno gestire il cambiamento e garantire alle future generazioni un mondo migliore di quello di oggi.
Per saperne di più visita il nostro sito.
Fondazione Patrizio Paoletti: donazioni e detrazioni
Qualsiasi tipo di donazione effettuata sulla piattaforma Rete del Dono è deducibile o detraibile ai fini fiscali. Sia da persone fisiche che da aziende. Scopri di più.