Fondazione Teatro Civico
Mission
Noi della Fondazione Teatro Civico Schio, operiamo nel comune di Schio in provincia di Vicenza. Il nostro nome deriva dall’omonimo teatro cittadino, teatro all’italiana del 1909.
Nel 1993 il Comune di Schio istituisce la Fondazione con la finalità di promuovere il restauro del suo complesso architettonico e assumendo la gestione dell’attività artistica nel territorio.
La nostra Fondazione realizza e promuove rassegne teatrali, percorsi e attività culturali per diffondere l’esperienza delle arti nel territorio, coinvolgendo tutti i pubblici con particolare attenzione alle giovani generazioni, al fine di consolidare e rinnovare il suo pubblico.
In quasi 30 anni di attività abbiamo riorganizzato la geografia dello spettacolo dal vivo a Schio, con un progetto di attività che coinvolge ogni anno più di 25.000 spettatori, e dedicato un’articolata progettualità di educazione al teatro che interessa oltre 10.000 spettatori e partecipanti dai 2 ai 19 anni.
Le finalità della Fondazione
Attraverso le rassegne e i programmi artistici ideati perseguiamo il fine di promuovere l'innovazione culturale, declinando e differenziando le attività per le diverse fasce di pubblico. Attraverso un articolato percorso di attività con i cittadini, i ragazzi e le fasce vulnerabili della cittadinanza generiamo impatto sociale positivo per il benessere dell'individuo. Attraverso attività di residenze artistiche e collaborazioni importanti rafforziamo il posizionamento del Teatro Civico. Scopri di più sulla nostra Fondazione e non esitare a contattarci per ulteriori delucidazioni: https://teatrocivicoschio.net/
Come sostenere la nostra raccolta fondi online
Con una semplice donazione contribuirai anche tu a mantenere la programmazione e tutte le iniziative della nostra Fondazione legata allo splendido Teatro Civico. Grazie alla nostra campagna di raccolta fondi su Rete del Dono potrai donare in totale sicurezza ed usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. Come? Fai una donazione sulla campagna attiva, controlla la tua casella di posta elettronica e scarica la ricevuta valida per la detraibilità e deducibilità fiscale. Per maggiori informazioni: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco