La ricerca sui tumori femminili
Siamo in prima linea nella lotta ai tumori, specie i tumori femminili. Ad oggi grazie alla ricerca il tumore al seno può essere sconfitto con oltre il 90% delle probabilità. Per sensibilizzare le donne alla prevenzione e per sostenere i nostri ricercatori anche in questo frangente, noi della Fondazione abbiamo ideato e lanciato, in tutta Italia, il progetto Pink is Good. Scopri le campagne di raccolta fondi attivate su Rete del Dono per questo progetto.
La ricerca sulle patologie neurodegenerative
Nell’ambito delle neuroscienze invece vogliamo investire nella ricerca scientifica affinché si trovi una cura per malattie neurodegenerative importanti, tra cui l’Alzheimer, Parkinson, ictus, depressione, disturbi psichiatrici o demenze di qualsiasi forma.
Attività di divulgazione, sensibilizzazione e prevenzione
Noi della Fondazione Umberto Veronesi abbiamo a cuore anche la divulgazione scientifica, affinché le scoperte vengano comunicate a tutti, per permettere di fare scelte libere e consapevoli, e le buone regole della prevenzione e i corretti stili di vita diventino patrimonio dell’intera collettività. Per questo promuove ogni anno iniziative e pubblicazioni destinate ad ogni fascia d’età.
In tutte le nostre attività dedichiamo un’attenzione particolare all’etica e al rispetto della libertà della persona, valori distintivi che la rendono unica. Inoltre, siamo una Fondazione che investe sulla trasparenza e per questo pubblichiamo annualmente il Bilancio Sociale. Scopri di più: Per maggiori informazioni visita il nostro sito ufficiale.
Raccolta fondi, donazioni e detrazioni fiscali
La ricerca viene sostenuta grazie alla generosità di tantissime persone e aziende. Dona anche tu per la Fondazione Veronesi in totale sicurezza e trasparenza. Dopo aver effettuato la transazione riceverai una mail da parte di Rete del Dono in cui potrai generare in autonomia la ricevuta valida per le deduzioni o detrazioni fiscali. Scopri di più.