GABRY LITTLE HERO
Mission
L’associazione Gabry Little Hero ODV nasce a giugno 2020 dalla storia di Gabriele, unico caso in Italia di bimbo affetto da una malattia rara dal nome SIFD salvato a novembre 2019 da un trapianto di midollo osseo.
L’associazione ha l’obiettivo di voler essere un protagonista attivo nella divulgazione della “Cultura del Dono” e nella realizzazione di “Progetti di Speranza” legati alla tematica della donazione di midollo osseo, malattie rare e disabilità in generale. L’idea è quella di un’ “ASSOCIAZIONE APERTA” per creare INSIEME idee, progetti e soluzioni.
#contagiAMO è diventato e sarà il nostro motto:
CONTAGIAMO > sensibilizziamo e diffondiamo la CULTURA DEL DONO.
AGIAMO > occorrono AZIONI CONCRETE…mai arrendersi!
AMO > donare è amore!
L’obiettivo è “contagiare” con AMORE, SPERANZA e FIDUCIA.
Le nostre attività
Realizziamo PROGETTI DI SPERANZA come la realizzazione di un modello di spiaggia accessibile realizzato con l'installazione di un SEATRAC presso la spiaggia di Agropoli (2023), abbiamo donato macchinari in diversi ospedali d'Italia come Bambin Gesù Roma (2022), Policlinico Milano (2021) e Ospedale Niguarda Milano (2021), realizzato corsi di formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro per persone con disabilità (2021), sostenuto in piena emergenza covid le cure specialistiche per profughi ucraini e...tanto altro!
Divulghiamo infine la CULTURA DEL DONO tramite la partecipazione a Convegni e Tavole Rotonde tematiche, collaboriamo con tantissime associazioni ed enti locali e realizziamo eventi ed iniziative di sensibilizzazione sul tema della donazione del midollo osseo e dell'inclusione e disabilità in generale.