IC Matteotti- Pellico
Mission
Anche i progetti che vengono realizzati nel campo dell’istruzione possono essere oggetto di donazione.
È importante infatti contribuire, in modo che le scuole dei nostri territori possano migliorare la qualità dello stare a scuola.
I nostri progetti puntano a rendere il nostro istituto maggiormente funzionale, più sicuro anche per i piccoli che frequentano la scuola.
Ti spieghiamo esattamente chi siamo e cosa facciamo e come operiamo per realizzare i nostri progetti.
Chi siamo
Il nostro Istituto Comprensivo Matteotti Pellico raggruppa le scuole Matteotti, Pellico, Parato, Fioccardo, Balbis e Borgarello, dividendosi in scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuola secondaria di primo grado.
L’Istituto Comprensivo è nato l’1 settembre del 2019 per accorpamento dell’ex direzione didattica Silvio Pellico con la scuola media Giacomo Matteotti.
È nato così il nostro Istituto Comprensivo, che unisce la realtà educativa nel territorio specifico formato dalla fascia collinare del fiume Po.
Tutte le scuole che fanno parte del nostro Istituto Comprensivo sono accomunate dall’utenza, ma anche dalla lunga esperienza che i docenti mettono in atto.
La nostra mission, anche a livello di piano triennale dell’offerta formativa, definisce strategie didattiche per permettere il successo formativo.
Vogliamo formare cittadini consapevoli che si attivino per il rispetto degli altri e dell’ambiente.
Tutto questo ponendo attenzione alle fasce deboli e allo star bene a scuola, oltre che tramite un miglioramento della progettazione trasversale per competenze.
Come operiamo
Ci stiamo impegnando come Istituto Comprensivo a costruire un attento e specifico curricolo formativo per tutti i bambini e i ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni.
Nello specifico i nostri progetti si occupano della realizzazione di opere utili alla scuola che favoriscano lo svolgimento di attività didattiche e ludiche fondamentali per la crescita dell’individuo.
Come funzionano le nostre donazioni
Come fare per l’IC Matteotti Pellico le donazioni?
Ti spieghiamo come operiamo attraverso Rete del Dono.
Puoi fare una donazione e Rete del Dono funge da tramite per far arrivare i tuoi fondi direttamente all’istituto Matteotti Pellico.
È molto importante dare il tuo contributo, per riuscire nell’obiettivo che ci siamo posti.
Per saperne di più su questo progetto, puoi consultare il sito https://www.icmatteottipellico.it/
Deducibilità delle donazioni
Ti ricordiamo che le donazioni possono andare in detrazione o in deduzione, perché Rete del Dono opera come intermediario tra il donatore e l’organizzazione beneficiaria.
Per informazioni aggiuntive ti consigliamo di visitare questa pagina: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco