Image
-

Infini.to - Planetario di Torino

Mission

Se la ricerca ci appassiona, la divulgazione non finisce mai di stimolare la nostra immaginazione: ogni giorno ci impegniamo per offrire spettacoli, aggiornamenti scientifici, rappresentazioni dello Spazio in forme sempre più coinvolgenti.

La voglia di raccontare le meraviglie dell'Universo da tempo è talmente tanta da sentire il bisogno di uscire dalle mura del nostro Museo, raggiungendo sempre più luoghi e persone.

Non siamo soli in questa esperienza: molti condividono con noi lo spirito di avventura e l’amore per la conoscenza.

Ami l’astrofisica? Le grandi domande della scienza ti emozionano? Allora sostieni Infini.to, sarà un po’ come lavorare insieme a noi.

Chi siamo

Toccare, fare, imparare: un museo dove protagonista sei tu

Il Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio di Infini.to è un moderno Science Centre con tante installazioni ideate per fare esperienze di contenuto scientifico e approfondire temi astronomici.

All’interno di Infini.to ti aspetta anche il Planetario digitale, tra i più avanzati d’Europa, con una ricca programmazione di spettacoli, quasi tutti realizzati dal noi.

Dietro a tutto questo c'è un'Associazione (Apriticielo) composta da persone che amano la Scienza e la Divulgazione, ma soprattutto amano stare in mezzo alla gente e condividere esperienze e scoperte.

Come operiamo

All’interno del planetario di Torino puoi scoprire, esplorare e divertirti.
Infatti il planetarium di Torino propone un’esperienza del divertimento come punto di partenza fondamentale per cominciare a coltivare una passione.
Infini.to Planetario è composto dettagliatamente da un museo interattivo dell’astronomia e dello spazio e da un planetario digitale.

Molto interessante e ricca l’esperienza di visita proposta dal museo, che è organizzato in quattro piano e che ti dà la possibilità in primo luogo di sperimentare le leggi tipiche dell’universo.
Attraverso il nostro planetario, che ha la forma di una struttura sferica che ricorda quella di una stella, puoi trovare un programma ricco di proiezioni.
Il planetario interattivo è davvero speciale, perché ti diamo la possibilità di comprendere fino in fondo quanto l’esplorazione dello spazio rappresenta per l’uomo.

Ci avvaliamo di una squadra di staff scientifico che lavora per rispondere all’obiettivo di unire mondo della ricerca e grande pubblico.
La nostra missione principale è quella della divulgazione scientifica.
Nel museo interattivo tu diventi il vero e proprio protagonista della situazione.

Infatti il nostro museo si caratterizza come uno Science Centre, all’interno del quale puoi fare molte esperienze di tipo scientifico.
Operiamo regalando esperienze attraverso i sensi, perché ciò che passa dal toccare e dal fare possa poi diventare oggetto di spiegazione.
Puoi scoprire gli aspetti anche più misteriosi del nostro universo, come per esempio la teoria del Big Bang e i buchi neri.

Si parte dal piano zero, in cui ti viene raccontato come gli antichi osservavano il cielo.
Poi puoi passare dal piano -1, per studiare quali sono i metodi attraverso i quali osserviamo oggi l’universo e capire come l’astronomia sia diventata una scienza.
Poi puoi continuare con il piano -2, per capire come funziona l’universo e, al piano -3, per comprendere fino in fondo qual è l’evoluzione del nostro universo, giocando con la materia e l’energia oscura e viaggiando attraverso la Via Lattea, oltre a riflettere su come nascono e muoiono i pianeti, le stelle e le galassie.

Nel planetario digitale ti offriamo a tua disposizione una sorta di simulatore del cielo.
Ci avvaliamo delle moderne innovazioni tecnologiche per offrirti delle immagini emozionanti attraverso un’esperienza immersiva ed effetti tridimensionali.

Contatti

Sostienici attraverso i progetti attivi su Rete del Dono.
Fai la tua donazione e supporta le nostre iniziative.
Infatti, potendo contare sull’aiuto concreto, possiamo avere l’opportunità di continuare ad appassionare il nostro pubblico di riferimento.
Se vuoi saperne di più sui nostri progetti, consulta il nostro sito ufficiale https://www.planetarioditorino.it/it/

Le donazioni sono detraibili

Ti ricordiamo chele tue donazioni possono essere detratte o dedotte in sede di dichiarazione dei redditi.
E’ un’opportunità da non perdere che punta ad agevolare chi sostiene in maniera concreta le persone più deboli e le realtà in difficoltà.
Per maggiori informazioni vai su: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano