Istituto Comprensivo Revello
Mission
Chi siamo e mission
La nostra mission è la crescita e alla valorizzazione della persona umana, nel rispetto dei ritmi dell’età evolutiva, delle differenze e dell’identità di ciascuno, nel quadro della cooperazione tra scuola e genitori.
Per dar corpo a questa missione la nostra scuola ha aderito al modello Senza Zaino, che ha alla base i valori di ospitalità, responsabilità, comunità.
L'Istituto comprensivo
Il nostro istituto, al pari degli altri istituti comprensivi, ha tre sezioni dedicate agli scolari di diversa fascia d'età. La scuola dell'infanzia rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni, con sede distaccata nel comune di Envie, vicino a Revello, in Valle Po. La scuola primaria è stata dedicata a Carlo Denina, uno storico del territorio dell'ottocento. All'interno della scuola primaria ci sono aule con LIM e una biblioteca. La sede periferica di Envie, denominata "Leonardo da Vinci", è composta da cinque aule. Infine abbiamo anche una scuola secondaria di primo grado, comunemente conosciuta come la Dante Alighieri.
I progetti
Il nostro cavallo di battaglia è il progetto "ScopriREvello", una campagna di promozione e valorizzazione del territorio nata in sinergia con la comunità e le associazioni locali. Lo scopo è anche "educare alla bellezza" grazie alla musica, e alle attività artistiche extrascolastiche. Inoltre siamo sempre attivi a sostegno dei ragazzi e delle famiglie con lo sportello ascolto, il progetto Erasmus+ e il giornalino scolastico.
Come donare e le detrazioni
Sostieni anche tu la nostra campagna di raccolta fondi online puoi donare in totale sicurezza. Scegli liberamente l'importo e la modalità di pagamento e dopo aver finalizzato la donazione riceverai una comunicazione da Rete del Dono per generare in autonomia la ricevuta necessaria per ottenere la detrazione fiscale. Scopri di più: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco