onp-vetrina
-

La Scuola di Pace

Mission

Continuano ad arrivare sulle nostre coste, sui barconi della speranza, bambini spesso non accompagnati da genitori o parenti.
Sono i BAMBINI IN FUGA dalla guerra e dalla fame, provengono dalle coste sud del nostro comune mare, il Mediterraneo.

Stiamo preparando una nuova Missione di Gioia, una carovana di volontari del sorriso verso i luoghi dove avvengono gli sbarchi in Sicilia.
La Missione partirà il 14 Luglio da Roma e si concluderà il 25 Luglio. Andremo nei porti dove arrivano i bambini profughi con le loro famiglie (Augusta, Pozzallo e altri) e ci recheremo nei Centri di Prima Accoglienza dove i "minori non accompagnati" dovrebbero fermarsi solo 72 ore e invece sostano li a volte anche per 6 mesi in condizioni assolutamente inadeguate. Ci recheremo a Catania da dove partono con i treni le famiglie siriane verso Milano e poi oltre verso la Svezia.
Porteremo un sollievo materiale e un sollievo di allegria per quei bambini che fuggono da fame e guerre, alla ricerca di un futuro migliore dove ricostruire un futuro più bello e non triste.

Per finanziare la Missione dobbiamo raccogliere ancora 2180 Euro che si sommeranno ai 320 già raccolti per un totale di 2500 euro.

La Scuola di Pace
associazione di volontariato
Internet: https://www.lascuoladipace.eu
Gruppo FacebooK: www.facebook.com/groups/bambininfugadalmediterraneo
Twitter: @lascuoladipace

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano