Make-A-Wish Italia
Mission
Make-A-Wish® Italia Onlus è un’organizzazione che si occupa nel nostro Paese di sostenere i desideri dei bambini e dei ragazzi fra i 3 e i 17 anni.
In particolare si occupa dei minori che sono affetti da gravi patologie e il suo obiettivo è quello di ridare loro forza e speranza.
La nostra organizzazione è presente su tutto il territorio nazionale.
L’associazione Make A Wish Italia opera attraverso un network che comprende più di 250 volontari.
Make-A-Wish Italia onlus riceve anche segnalazioni che arrivano dagli ospedali pediatrici italiani.
Facciamo parte di un’organizzazione globale che si chiama Make A Wish Foundation International.
Chi siamo
Make A Wish Italia Onlus è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della loro figlia Carlotta, mancata nel 2002 a soli 10 anni, a causa di una grave malattia.
Da questa esperienza è nata l’associazione Make A Wish Italia, che, come abbiamo ricordato, si occupa di portare gioia e nuovi interessi nei bambini e nei ragazzi dai 3 ai 17 anni affetti da gravi patologie, accogliendo anche le indicazioni dei più noti ospedali pediatrici che operano nel nostro Paese.
Cosa facciamo
La missione di Make A Wish - realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi, tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie - è fondata sul “potere terapeutico” di un desiderio che si realizza.
L’esperienza con Make A Wish offre a questi bambini e ragazzi l’opportunità di vivere intense emozioni positive, aiutandoli a ritrovare forza fisica ed emotiva.
Grazie ad essa, affrontano meglio le terapie e diventano più forti nella battaglia contro la loro malattia. Il beneficio si allarga all’intera famiglia: diminuiscono le ansie e le paure, e, al contrario, crescono ottimismo, speranza e voglia di lottare.
I nostri valori sono quelli dell’eccellenza, della motivazione e della trasparenza.
Ci occupiamo di fornire con alta professionalità tutti gli strumenti necessari che sono alla base del nostro operato, realizzato con impegno, dedizione e gioia di fare.
Crediamo in maniera forte nella nostra mission e cerchiamo di essere il più vicino possibile ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.
Vogliamo ottimizzare le risorse di cui disponiamo, per dedicarle interamente agli scopi istituzionali, rispettando quelli che sono i nostri valori di riferimento.
Ci basiamo anche sull’imparzialità, non facendo alcuna discriminazione in base alle condizioni sociali, economiche, di etnia o di religione.
Ci occupiamo di rispettare la privacy dei bambini che ricevono il nostro sostegno e delle loro famiglie.
Come sostenerci e contatti
L'Associazione, con sede a Genova e un ufficio operativo a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di oltre 250 volontari operativi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese.
Durante i suoi anni di attività ha realizzato quasi 2500 desideri.
Make A Wish Italia è affiliata a Make A Wish Foundation International, nata negli Stati Uniti nel 1980, e oggi presente in 50 Paesi nel mondo, con più di 45.000 volontari e oltre 500.000 desideri esauditi.
Per maggiori informazioni contattaci.
Le donazioni sono deducibili e detraibili
Puoi sostenere i nostri progetti con una donazione qui su Rete del Dono. Ogni importo donato da diritto alla detraibilità fiscale. Non perdere l’occasione di capire esattamente come funzionano le detrazioni. Puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno a questa pagina.