MilleSoli
Mission
La Fondazione opera, in primo luogo, nel settore della beneficenza, dell’assistenza sociale e della tutela dei diritti civili, per il perseguimento di finalità di solidarietà sociale. Scopo della Fondazione è lo svolgimento di attività di volontariato, prestata in modo personale, spontaneo e gratuito dai suoi aderenti, per fini esclusivamente umanitari, culturali ed educativi.
L’opera dei soci è diretta a promuovere la cultura di giustizia, di uguaglianza, di pace e di solidarietà, nonché promuovere l’affermazione dei diritti umani anche attraverso iniziative tese alla loro effettiva attuazione, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo.
La Fondazione opera nell’ambito delle iniziative sociali, culturali, umanitarie e ricreative,svolgendo attività di promozione dei diritti dell’infanzia, preferibilmente attraverso attività di adozione a distanza. Creare e continuare a realizzare progetti a tutela dei bambini e delle bambine di strada indiani e garantire loro l'istruzione come mezzo per uscire dalla spirale della povertà.
La raccolta di fondi utilizzando metodi adeguati ed eticamente conformi ai principi umanitari e sociali a cui la Fondazione si ispira, darà la possibilità di realizzare progetti finalizzati allo sviluppo nei tre settori fondamentali della vita umana, quali alimentazione, alfabetizzazione e sanità. In tal modo, una attenta lettura dei bisogni sociali si salda con l’azione concreta che la Fondazione vuole mettere in atto per rispondere a tali bisogni.
Per maggiori info: https://www.fondazionemillesoli.it/