Piano C
Mission
Mission
Siamo un’Organizzazione di Volontariato che si impegna a sostenere i giovani che combattono contro malattie emato-oncologiche. Vogliamo aiutare questi ragazzi a rimuovere l’etichetta di malati che portano a causa delle loro patologie. Per farlo, ci occupiamo dell'organizzazione di un progetto di Terapia Ricreativa che si svolge al Barretstown Camp in Irlanda e ci impegniamo a raccogliere fondi per sostenere questa iniziativa.
Terapia Ricreativa
La Terapia Ricreativa è una cura alternativa attraverso cui supportiamo i minori di cui ci occupiamo nel loro percorso di riscoperta di loro stessi e di rimozione dell’etichetta di malati.
Obiettivo della Terapia Ricreativa è di accompagnare i bambini e i ragazzi ad incrementare i momenti della vita in cui si sentono tranquilli e sanno cosa aspettarsi, senza però trovarsi in situazioni di disagio e panico. Per farlo è fondamentale rispettare le personalità di tutti i bambini e aiutarli a trovare nuovi amici con cui condividere esperienze e avventure.
Nella pratica, questa terapia alternativa consiste nel mettere ogni ragazzo di fronte a delle sfide personali da affrontare durante la sua permanenza al camp. Ogni minore, affronta la sua sfida con il supporto e l’aiuto di tutto il gruppo di cui fa parte: i bambini e i ragazzi collaborano e si aiutano a vicenda per superare le loro sfide e arrivare insieme al successo. Un elemento che non deve mai mancare in questo percorso è il divertimento.
Barretstown Gang Camp
Barretstown è un camp che si trova in Irlanda e che fa parte del SeriousFun Children’s Network. Questo camp accoglie ogni anno bambini e ragazzi che hanno patologie gravi o croniche insieme ai loro fratelli e sorelle e ai loro genitori. La nostra organizzazione collabora con Barretstown Camp per organizzare i soggiorni di giovani di tutta Italia, occupandosi anche di trovare volontari e educatori qualificati che li accompagnino nel loro percorso e che svolgano insieme a loro diversi tipi di attività. Le attività proposte al camp sono sia sportive sia creative e sono progettate per poter essere accessibili a tutti.
Deducibilità e detraibilità delle donazioni
Puoi scegliere di sostenere la nostra campagna di raccolta fondi attiva su Rete del Dono per aiutarci a dare la possibilità ai minori affetti da patologie gravi o croniche di partecipare al Barretstown Camp. Dopo aver effettuato la donazione sulla piattaforma, potrai scaricare la ricevuta per accedere ai benefici fiscali e portare così la tua donazione in detrazione o in deduzione. Per saperne di più: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco