Università Campus Bio-Medico di Roma
Mission
Il Campus Bio-Medico è nato nel 1993 con l’obiettivo di realizzare un progetto culturale capace di riproporre al centro delle scienze biomediche il valore della persona.
Attraverso l’Università Campus Bio-Medico di Roma promuove strutture integrate di formazione e ricerca scientifica a servizio della persona e della società, attraverso una concezione del lavoro come esperienza di crescita e realizzazione della persona e strumento di servizio agli altri:
L’Ateneo offre allo studente un’esperienza formativa finalizzata ad appassionarlo alla realtà, al mondo in cui vive, all’ambiente che abita e alla professione che si appresta ad esercitare, e promuove la ricerca in tutti gli ambiti che concorrono al bene globale della persona, con particolare attenzione all’interdisciplinarità delle scienze.
L’Università Campus Bio-Medico di Roma comprende oggi il Polo della Didattica (Trapezio), dedicato alle 3 facoltà dipartimentali di Medicina e Chirurgia, Ingegneria, Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (PRABB), e il Cu.Bo. (“Cultural Box”), il nuovo edificio dedicato alla didattica che ospita un simulation center, nuove aule e un auditorium con 300 posti, sviluppandosi su una superficie di circa 10.000 metri quadrati.
Raccolta fondi e deducibilità fiscale
Sostieni anche tu la ricerca e la formazione accademica dell'Università Campus Bio-Medico di Roma: dona liberamente il tuo contribuito. Qualsiasi tipo di importo è soggetto ai benefici fiscali previsti dalla legge quindi potrai portare l'anno successivo in detrazione o deduzione fiscale la tua donazione. Vuoi saperne di più? Visita la sezione di Rete del Dono dedicata alla deducibilità.