Rotary Club Torino Palazzo Reale
Mission
Rotary Club Torino
Il Rotary Club Torino Palazzo Reale è stato fondato il 26 giugno 2020 ed attualmente si compone di ventidue Soci Fondatori e tre Soci Onorari. Fa parte del Distretto 2031 del Rotary International, che racchiude tutti i club del rotary della Città Metropolitana di Torino, della regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste, e delle provincie di Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola
Progetti del Rotary
Il Rotary Club Torino Palazzo Reale, come tutti i club Rotary del resto, segue la filosofia del "Service Above Self" (il servizio prima di tutto), impegnandosi appunto in progetti di servizio e attività che migliorano la qualità della vita delle persone, specie nelle zone più disagiate del mondo.
Il Rotary è una delle maggiori associazioni internazionali di servizio umanitario. Tra le molteplici azioni umanitarie promosse e sostenute dal Rotary nella sua operosità centenaria, si segnala su tutte il Progetto POLIOPLUS, che negli ultimi trent’anni è valso a debellare quasi completamente la poliomielite sull’intero pianeta (con oltre due miliardi di bambini vaccinati in oltre 120 Paesi), pressoché azzerandola in paesi storicamente endemici come l’India e l’Africa.
Servizi del Rotary Club Torino Palazzo Reale
Svolgiamo diverse attività di assistenza sociale su Torino. Un progetto per esempio di cui il Rotary Club Torino Palazzo Reale è stato capofila è il progetto "Diversamente mare" assieme ai club di Torino Val Sangone, Polaris, Pinerolo, Carignano e Val di Susa. In questo progetto abbiamo permesso a ragazzi diversamente abili di trascorrere un week-end in barca a vela.
Un altro progetto in ambito artistico e culturale è stato il restatura del Grande Assente, ovvero il quadro, dipinto dal pittore Tommaso Gazzarrini, in cui viene raffigurato il Conte Verde Amedeo VI che presenta all'allora papa Urbano V il patriarca di Costantinopoli. Scopri di più sulla campagna.
Ulteriori informazioni sul nostro operato le puoi trovare sulla nostra pagina Facebook.
Come donare per il RC Torino Palazzo Reale
Se vuoi sostenere le nostre attività sul territorio o i progetti internazionali come End Polio Now, puoi fare liberamente una donazione qui su Rete del Dono. A prescindere dall'importo donato e dal tipo di pagamento, qualsiasi dono transato su questa piattaforma da accesso alla deducibilità-detraibilità fiscale. Sicché ogni donatore dopo aver finalizzato la transazione riceverà una mail in cui potrà generare la ricevuta fiscale. Scopri di più.