Run4Hope
Mission
La nostra mission
Muoversi e fare del bene. Con questi obiettivi nasce a Vicenza, l'1 luglio 2019, RUN4HOPE ITALIA ONLUS. L'associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, promuove e svolge attività di beneficenza. Il binomio corsa-solidarietà è al centro dell'ambizioso progetto dell'associazione che intende unire nel tempo territori e persone animati dalle stesse passioni dei fondatori di Run4Hope Italia onlus: la corsa e la vicinanza al prossimo.
Il progetto Run4Hope
Abbiamo deciso di unire due dei nostri interessi principali, la corsa e la solidarietà, progettando una staffetta solidale che coinvolga tutte le regioni di Italia e tutti i partecipanti alla gara nello stesso momento. Il nostro obiettivo è di sostenere le organizzazioni non profit italiane per aiutarle ad attivare progetti di utilità sociale. Nei nostri primi quattro anni di attività i fondi raccolti tramite la staffetta verranno devoluti, ad anni alterni, ai progetti delle organizzazioni AIRC ed AIL.
Come funziona
La corsa è composta da 20 staffette, una per ogni regione di Italia ma inizia contemporaneamente in tutte le zone coinvolte. Ogni anno con l’aiuto di Comitati regionali, organizziamo delle tratte prestabilite che partono dal capoluogo e per i successivi 8 giorni proseguono nel resto della Regione. Lo scopo è quello di attivare una corsa solidale che dia anche la possibilità di attraversare i territori più belli del nostro Paese. I partecipanti sono infatti invitati a condividere foto e video dei luoghi che attraversano durante la loro gara.
Le iscrizioni alle staffette regionali non hanno limitazioni: possono partecipare sia gruppi sia singoli runner e non è necessario essere esperti, l’importante è diffondere la cultura della solidarietà e dello sport, raccogliendo fondi per le organizzazioni beneficiarie.
Donazioni e detrazioni
Puoi sostenere la nostra campagna di raccolta fondi attiva su Rete del Dono in totale sicurezza con una donazione. Dopo aver effettuato la donazione è possibile scaricare la ricevuta per accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge, come le detrazioni o deduzioni fiscali. Per ulteriori approfondimenti: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco