Image
Rete del Dono Save The Children Italia Logo

Save the Children Italia

Mission

"Siamo in prima linea per sostenere molti bambini in ogni parte del mondo che hanno bisogno di aiuto per migliorare la propria vita."

Save the children Italia per i bambini

Save the children Italia è una Organizzazione Non Governativa volta a promuovere la protezione dei diritti dei bambini e dei minori in Italia e nel mondo.

Siamo nati nel 1998 come onlus e da oltre vent’anni strutturiamo i nostri progetti per combattere ogni forma di violenza e garantire ai bambini, di ogni angolo del mondo, un futuro migliore. In particolare le nostre raccolte fondi sono anche in ambito locale e prevedono l’adozione di molti bambini, specialmente nelle zone più povere dell’Africa, dell’Asia e del Sud America.

Le nostre attività

Save the children Italia attivi nelle emergenze

In caso di calamità naturali particolarmente devastanti, come il Terremoto di Haiti, abbimo predisposto un Fondo Emergenze per i bambini proprio per supportare i bisogni primari dei bambini e delle famiglie che vivono in condizioni drammatiche. Lo stesso fondo è stato erogato anche per il Terremoto in Turchia-Siria in cui Save The Children ha lavorato per distribuire i vivere necessari a famiglie e bambini, tra cui tende, cibo, acqua potabile e ovviamente di fornire sostegno psicologico.

Save the children Italia contatti

Siamo a tua completa disposizione per ogni informazione sulle nostre attività. Consulta il nostro sito per maggiori informazioni o per contattarci direttamente. 

Save the children Italia donazioni

La tua donazione è fondamentale per garantire il nostro operato e la nostra presenza per tutelare e fornire assistenza a tutti i bambini che in questo momento stanno vivendo una situazione difficile.

Dona anche tu sulla nostra campagna di crowdfunding attiva su Rete del Dono. Le donazioni sono tutte decucibili e detraibili ai fini fiscali. Scopri come accedere ai benefici fiscali delle donazioni.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano