The Novak Djokovic Foundation Onlus
Mission
Chi siamo
La nostra fondazione nasce grazie alla volontà del campione di Tennis Novak Djokovic, che ha deciso di fare un gesto concreto per aiutare i bambini in Serbia a studiare.
In Serbia mediamente un bambino su due non ha accesso all'istruzione prescolare, specie quelli provenienti da famiglie più povere. Noi della The Novak Djokovic Foundation Onlus lavoriamo proprio per loro: per garantire un futuro migliore grazie allo studio, formazione e sostenibilità.
Cosa facciamo
Mediamente ogni anno circa 90.000 bambini non hanno accesso a un'istruzione prescolare.
Per arginare questo problema siamo sempre in contatto con le autorità locali per riqualificare le strutture scolastiche presenti su vari territori dello stato, sostenere un'alta formazione per gli insegnanti e finanziare progetti legati anche alla sostenibilità. Grazie alla vostra generosità abbiamo costruito 47 scuole, formato oltre 2.000 insegnanti e sopratutto abbiamo aiutato oltre 47.000 bambini serbi a ricevere un istruzione di qualità. Ma c'è ancora tanto da fare.
Se vuoi approfondire di più le nostre attività sul campo, puoi visionare il nostro sito ufficiale in lingua inglese.
Come puoi sostenerci
Di solito partecipiamo alla più grande maratona italiana, la Milano Marathon, per raccogliere fondi destinati ai nostri programmi di istruzione e riqualificazione delle scuole.
Puoi scegliere di diventare un runner solidale e correre per noi creando la tua pagina di raccolta fondi associata alla nostra campagna di crowdfunding.
Se non vuoi correre ma vuoi comunque sostenerci puoi fare una donazione sulla nostra pagina di fundraising qui su Rete del Dono. Dopo aver donato riceverai una mail per generare la tua ricevuta fiscale, valida in Italia per usufruire delle detrazioni da portare in sede di dichiarazione dei redditi. Per ulteriori delucidazioni sui benefici fiscali delle donazioni visita questa pagina.