
Vivere Insieme ETS
Mission
Siamo tre socie: Lucia, Sabrina e Emanuela, tutte con la qualifica di OSS. Dopo aver lavorato per anni nel settore dei servizi alla persona, occupandoci di anziani, abbiamo maturato la consapevolezza che l’offerta generata dal sistema pubblico e privato locale si è via via standardizzata e specializzata in servizi di tipo residenziale e domiciliare.
Abbiamo perciò deciso di offrire un'alternativa: costituita la Cooperativa sociale Vivere Insieme ETS, abbiamo portato a Nuoro il primo progetto di senior cohousing in Sardegna.
Gli utenti ai quali ci rivolgiamo sono gli anziani soli, parzialmente autosufficienti, che potranno “vivere insieme”: condividere tempi e spazi, aiutarsi gli uni con gli altri in molte attività quotidiane, collaborare nei lavori domestici oltre ad essere supportati dalle figure lavorative specifiche. Da qui la denominazione della nostra Cooperativa.
La nostra mission è quella di mettere al centro le persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti, garantendo loro i diritti, migliorare la qualità di vita e mitigarne la solitudine.
Le nostre “parole chiave”: invecchiamento attivo, cura della persona, gestione della vita quotidiana, mantenimento delle abilità cognitive, fisiche e sociali, mantenimento di una rete sociale, autonomia, sollievo per i caregiver, qualità di vita.
€ 0
Raccolti da 0 donatori
Vuoi fare di più?
raccogli fondi anche tuVuoi contattare l’ente?
Compila il form per inviare la tua richiesta.