Un progetto di
ADISCO PIEMONTE
L’obiettivo più importante di Adisco Piemonte negli ultimi due anni è stato la realizzazione dell’hospice "L'isola di Margherita", all’interno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, che accoglie bambini affetti da patologie gravi, rare e non curabili e che dona loro e alle famiglie un sorriso. L’isola di Margherita è stata inaugurata il 17 Maggio 2016 ed ora il nuovo obiettivo è quello di raccogliere fondi per il suo funzionamento.
Scopri nel video qui a destra la magia di questo reparto.
IN PISTA PER UN SORRISO ALLA 12H CYCLING MARATHON
Saranno due le squadre Adisco schierate alla 12H Cycling Marathon:
Adisco Piemonte, capitanata da Dario Tosetti e composta dalle giovani campionesse del team Servetto Footon, coadiuvate da Gianfranco Serioli e Roberto Rosetti e Adisco Smile.
Atlete professioniste e semplici appassionati, in totale 16 uomini e donne con la voglia di "mettersi in gioco”. La loro motivazione non è il risultato in classifica, la medaglia o il riconoscimento. Ciò che desiderano è regalare un sorriso a bambini che attraversano un periodo difficile, dare valore alla Vita rendendo il più possibile gioioso un momento doloroso.
Tutti insieme hanno scelto di pedalare per Adisco Piemonte e di raccogliere fondi per il funzionamento dell’Isola di Margherita, il reparto dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino che accoglie bambini affetti da patologie gravi o rare, nella fase terminale della loro malattia.
La maratona ciclistica è una metafora della loro sfida. Ognuno di loro affronterà le difficoltà della pista, la fatica, la stanchezza ed il buio della notte con la consapevolezza di non essere solo, ma parte di un team composto da compagni pronti a sostenersi dando il cambio in staffetta, e soprattutto con il forte desiderio di raggiungere risultati concreti per l’Isola di Margherita e i suoi piccoli ospiti.
In considerazione di quella che è la finalità, Adisco Piemonte si pone un obiettivo minimo di raccolta di 15.000 euro: al raggiungimento di tale obiettivo la Onlus sorteggerà tra tutti i coloro che avranno contribuito attraverso “Rete del Dono” un premio consistente in una bicicletta assistita PIAGGIO modello Wi-Bike Male Nuvinci Mec Active Plus Alluminio, colore grigio metalizzato.
Siate parte di un sorriso, donate!