Un progetto di
Corri per me, io non posso!
Sai perchè non possiamo correre?
La Charcot-Marie-Tooth (CMT) è una rara malattia genetica che colpisce soprattutto i nervi periferici delle mani e dei piedi, limitando moltissimo le capacità motorie e l’autonomia di chi ne soffre. Insomma, abbiamo difficoltà persino a camminare!
Malgrado sia molto diffusa (ha un’incidenza di 1 caso ogni 2.500 persone), la Charcot-Marie-Tooth è una malattia poco conosciuta e spesso ignorata, a tal punto da rendere difficili e spesso tardive le diagnosi e meno efficaci le terapie di rallentamento dei sintomi.
Per questo abbiamo deciso di sostenere un bando per un progetto di ricerca nel campo della ricerca traslazionale sulla malattia, che abbia una ricaduta diretta sui malati di CMT; il nostro desiderio è trovare, o almeno avvicinarci ad una cura, ma anche accelerare i percorsi di diagnosi e avere terapie più mirate. Insomma, dare ai malati di CMT nuove speranza e una qualità di vita migliore! I progetti ricevuti verranno vagliati dal nostro Comitato Scientifico e quello scelto verrà sostenuto da noi con la più totale trasparenza verso i nostri donatori.
Se sei un runner sarebbe bellissimo vederti correre per noi con i nostri colori!! Aiutaci a far conoscere questa grave patologia, a far capire quante difficoltà e limiti impone a chi ne soffre e a convincere tantissime persone a sostenere la nostra associazione e questo importante progetto di ricerca, uno dei pochi per questa malattia!
Forma il tuo team di 4 persone e corri la maratona con noi, PER noi!!
Per partecipare è necessaria una quota minima di 500€ per ogni team (125€ a runner) che potrai raccogliere tu! Ogni runner, infatti, può creare una pagina insieme ai compagni di staffetta per raccontare la propria impresa e raccogliere la quota, o anche più, sfidando i propri amici, colleghi e parenti a sostenere l'impresa, donando all'associazione.
Puoi anche solo donare, senza staffetta e senza correre...il tuo sarà comunque un preziosissimo contributo!❤️
Tutti i nostri sostenitori verranno aggiornati sugli sviluppi del progetto passo dopo passo.