Un progetto di
#oggicorroperAIRC 2019
#oggicorroperAIRC 2019: entra anche tu nella grande squadra dei runner solidali AIRC e corri insieme a noi per la cura dei tumori infantili!
Ogni anno in Italia si ammalano di cancro circa 1.300 bambini tra gli 0 e i 14 anni. Grazie ai costanti progressi della ricerca oncologica, oggi, 3 bambini su 4 guariscono completamente. Un traguardo importante, basti pensare che negli anni settanta soltanto 3 su 10 superavano la malattia. Tante battaglie sono state vinte attraverso lo sviluppo di nuove terapie e farmaci sempre più efficaci e meno tossici, ma non ci possiamo certo fermare perché restano ancora molte domande a cui trovare la giusta risposta per poter curare tutti i piccoli pazienti.
Per il terzo anno AIRC è Gold Partner della Milano Marathon. Nelle ultime due edizioni 353 runner e 15 aziende hanno scelto di raccogliere fondi per la ricerca sui tumori pediatrici e correre la 42 km o la staffetta 4X10Km al nostro fianco. Il loro grande impegno ha permesso di finanziare una borsa di studio triennale “AIRC Milano Marathon 2018” destinata a un giovane scienziato impegnato nel campo dell’oncologia pediatrica.
Lasciati coinvolgere in questa impresa sportiva e solidale ed entra anche tu a far parte della grande squadra AIRC alla Milano Marathon 2019 per garantire continuità al lavoro dei nostri ricercatori impegnati a rendere i tumori infantili sempre più curabili. Correremo tutti insieme per finanziare una nuova borsa di studio a favore di un altro talento della ricerca! Abbiamo preparato per te tanti suggerimenti su corretta alimentazione e attività fisica, materiali e consigli pratici per farti raggiungere il tuo obiettivo… fino a festeggiare insieme il giorno della gara!!!
#oggicorroperAIRC 2019: IL NOSTRO TRAGUARDO E’ LA CURA DI TUTTI I TUMORI CHE COLPISCONO BAMBINI E RAGAZZI
PERCHÉ A OGNI PICCOLO PAZIENTE GUARITO POSSIAMO OFFRIRE UN’ASPETTATIVA DI ALMENO 70 ANNI DI VITA!
Per maggiori informazioni e per scoprire i benefit e le novità che AIRC ha riservato per te, la tua squadra o la tua azienda scrivi a: [email protected]