Un progetto di
Viaggiare Oltre
L'Associazione Culturale Archivio Caffarelli ha bisogno di TE!
Vogliamo aiutare le persone in difficoltà a viaggiare oltre i limiti e le barriere delle loro condizioni meno fortunate. Superare la realtà che li circonda attraverso i loro dispositivi (cellulari, tablet o pc) e raggiungere luoghi di cultura e musei che apriranno le porte a visite loro dedicate. Non in modo totalmente virtuale e solitario ma connessi ad una nostra guida che “in diretta” si muoverà nei luoghi prescelti potendo quindi interagire e stabilire un contatto con il visitatore. Quest’ultimo potrà fare domande o chiedere alla guida di vedere un’opera o un dettaglio in particolare.
L'associazione offrirà questi viaggi alle persone più fragili (malati di lunga degenza o ricoverati per cure chemioterapiche, le rispettive famiglie che spesso si trovano in solitudine ad accudire i loro affetti ma anche studenti o ragazzi in dfficoltà nelle case famiglia) regalando momenti di svago e contatto umano.
Come puoi aiutarci?
- Aiutaci facendo il passaparola con i tuoi amici
- Fai una donazione
Con 20 euro possiamo dare inizio allo studio e alla programmazione delle visite…ma abbiamo ancora bisogno di aiuto. Puoi spargere la voce per noi?
Con 50 euro Il nostro sogno prende vita. Riusciamo a raccogliere i fondi necessari per completare la programmazione delle visite e iniziare ad attrezzarci per partire
Con 100 euro possiamo iniziare a comprare parte delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle guide.
Con 200 euro Il programma di visite è completo ed è sostenibile per almeno un paio di mesi.
con 500 euro ci aiuti a moltiplicare il numero di visite da proporre e a sostenere nel tempo il progetto! Potremmo programmare visite per almeno 5 mesi

