Un progetto di
La Casa a Colori per bambini oncologici
Sostieni il progetto di AGOP – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica “La Casa a Colori” perché i bambini con malattie oncologiche possano ricevere cure e assistenza in una casa su misura.
Con la tua donazione contribuirai a completare la ristrutturazione de “La Casa a Colori” “per curare e prendersi cura dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
Sono tanti i testimonial e personal fundraiser che in questi anni hanno creduto in questo grande progetto e scelto di sostenere "La Casa a Colori" con le loro sfide personali e sportive, dando un aiuto sostanziale. Guarda le foto per credere!
Adesso ci occorre un ultimo piccolo grande sforzo per rendere questo sogno realtà.
MA COS'È "LA CASA A COLORI"?
È una struttura residenziale che ospiterà gratuitamente i bambini malati di tumore e i loro familiari che scelgono Roma come luogo di cura e sarà un posto in cui trovare assistenza infermieristica, riabilitativa e psico-oncologica.
Il clima sarà costruito su misura per gli ospiti con una ludoteca, una sala multimediale, un giardino bioenergetico e un giardino pieno di giochi. Psicologi e personale volontario assisteranno le famiglie nel percorso di cure, assicurando un supporto capace di renderle più forti e farle sentire meno sole. Fornire un tetto quindi, ma anche il sostegno adeguato per poter affrontare lo sconvolgimento e il dolore. E quale alleato migliore dei colori? Ciascun ambiente accoglierà gli ospiti con le gradazioni adeguate all’uso della stanza, così da fornire il giusto colore a ciascun momento della giornata.
In occasione della tua impresa o occasioni importanti della tua vita diventa AMBASCIATORE AGOP per combattere la solitudine e lo smarrimento di chi affronta questa malattia ed è costretto a spostarsi perchè il proprio bambino trovi la giusta cura. Aiutaci a costruire per loro una casa piena di colori dove le famiglie possano stare insieme e sentirsi al sicuro.