PLAY THERAPY, PLAY WITH US!!-L'isola che c'è

PLAY THERAPY, PLAY WITH US!!

Loading...

     PLAY THERAPY PLAY WITH US


Quello che facciamo é soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.                                       (Madre Teresa di Calcutta)

Il bambino che vive l’esperienza dell’ospedalizzazione è un bambino sottoposto ad una esperienza di dolore e stress. E’ per questo molto importante che anche all’interno di un ospedale ci sia un approccio globale in cui vengano presi in considerazione sia gli aspetti fisici della malattia, sia quelli psicologici. La ludoterapia è uno strumento fondamentale per il sostegno psicologico, attraverso cui il bambino può affrontare l’esperienza dell’ospedalizzazione.

Il gioco in ospedale non deve essere concepito solo come attività generica, piacevole, che diverte il bambino e gli fa passare il tempo, ma come uno strumento dalla valenza terapeutica per un’armoniosa crescita della personalità.  Offrire la possibilità di giocare in ospedale, o anche di fare una semplice chiacchierata  può far dimenticare, almeno in quel momento, ai bambini di trovarsi lontano da casa e può dare un sostegno valido per affrontare il percorso di guarigione.
La ludoterapia in ospedale offre l'opportunità di un supporto nella cura dei bambini, attraverso la terapia del gioco e del sorriso.

EMATOLOGIA PEDIATRICA

I bambini che si trovano nel reparto di ematologia pediatrica non possono ricevere visite né da parenti e né da amici, si trovano in uno stato di isolamento che concede il contatto solo con i genitori, ed i ludoterapeuti. Il nostro aiuto è fondamentale per loro, è un momento di svago che aspettano con eccitazione e sul quale proiettano tutta la necessità di  comunicazione e relazione.

La caratteristica primaria del Ludoterapeuta è l’empatia con il paziente, modalità che permette rendere più umana la condizione di malato ospedalizzato, e più incisivo l’intervento terapeutico. 

PERCHE’ SOSTENERCI?

Negli ultimi 10 anni grazie ad un bando pubblico, unico in Italia si è potuto portare il servizio della ludoterapia in  numerosi ospedali della Capitale. In tutti questi anni il servizio erogato dal L’isola che c’è  non si è mai interrotto.                         

Un vostro piccolo sostengo è per noi fondamentale per poter continuare a garantire assistenza, a tener acceso quel sorriso di quel bambino che aspetta il nostro arrivo.

Grazie di cuore!!!!!!!  L' Isola  che c'è.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo