Un progetto di
Bambini malati di cancro in Bosnia
Le iscrizioni online per la Stracittadina sono chiuse. Per ulteriori info: www.maratonainternazionalediroma.it/content/Iscriviti-alla-Stracittadina/117490
Aiuta la casa famiglia “Cuore per i bambini malati di cancro” di Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina
La Casa Famiglia “Cuore per i bambini malati di cancro” ospita bambini bosniaci malati di cancro e le loro famiglie ed è stata inaugurata il 26 aprile 2016 su iniziativa della omonima associazione che unisce i genitori dei bambini malati, prima casa famiglia di questo tipo in Bosnia ed Erzegovina.
La Missione della Casa è assicurare un sostegno completo, attivo e continuo ai bambini malati di cancro e ai loro genitori; la visione dell’Associazione è che ogni bambino anche in Bosnia ed Erzegovina possa crescere come i suoi coetanei.
Oltre all’ospitalità per i bambini e per i loro genitori, la Casa mette a disposizione servizi di sostegno psicologico, riabilitazione e di risocializzazione durante e dopo la malattia, medicine e apparecchiature sanitarie, oltre alla donazione di capelli per realizzare parrucche per pazienti oncologici.
Per mancanza di apparecchiature adeguate, diversi bambini malati di cancro sono costretti a continuare le cure in ospedali all’estero, in particolare in Italia nelle città di Milano, Padova, Bologna, Roma con il supporto di Associazioni e Volontari localmente presenti.
Anche Amra Silajdžić Džeko ha donato i suoi capelli e contribuito in altri modi al sostenimento della Casa Famiglia “Cuore per i bambini malati di cancro” di Sarajevo di cui è Special Ambassador.
Per info: [email protected]
Sito web: http://srcezadjecu.ba/