
Un progetto di
SCUOLA MUSEO A CIELO APERTO
LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO (cit. Dostoevskij)
La nostra scuola aveva un disperato bisogno di recuperare soprattutto le mura esterne, vandalizzate e deturpate da parolacce e oscenità.
Inaccettabile il concetto di far subire passivamente a bambini e ragazzi quei messaggi e quelle immagini ... la scuola deve essere un luogo di cultura, formazione, progetti e amore per lo studio ... Da qui l'idea di voler ripulire le mura imbiancandole, ma questo seppur una bella idea non ha dato riscontri positivi anzi, i vandali hanno avuto nuovo muro da imbrattare e deturpare.
Non ci siamo dati per vinti e abbiamo pensato di ripulire di nuovo le mura e man mano che le imbiancavamo le abbiamo consegnate ad artisti professionisti, ad artisti in erba, a giovani artisti alunni della scuola e ad associazioni di ragazzi diversamente abili... MOSSA VINCENTE!! L'arte è entrata nella nostra scuola ha entusiasmato tutti e sta restituendo la giusta dignità alla scuola, finalmente ci sono dei muri BELLI da subire e con l'aiuto degli insegnanti i bambini e i ragazzi vivono in prima persona l'educazione al bello e al decoro.
Le mura sono tante i fondi finora sono pochi, abbiamo bisogno di fondi per portare avanti questo progetto di scuola museo a cielo aperto a TUTTI❤️





