Un progetto di
Corri e dona km alle cliniche mobili!
Corri e dona chilometri alle cliniche mobili contro la Malaria in Myanmar!
Corri la Milano Marathon con Cesvi, da solo o in staffetta, farà bene a te, a tanti bambini del Myanmar e alle loro famiglie, che soffrono la mancanza di cure e assistenza sanitaria e sono ad alto rischio di contagio della malaria.
La maggioranza degli abitanti delle aree rurali del Myanmar appartiene a minoranze etniche. La popolazione non riesce ad accedere ai servizi sanitari dei centri urbani, sia per la lontananza sia per l'impossibilità finanziaria di coprire i costi del lungo viaggio. Nelle zone collinari in cui risiedono, inoltre, la mancanza di conoscenze sanitarie, le scarse condizioni igieniche, la diffusione della malaria e la povertà causano alti tassi di mortalità infantile. Inoltre, i villaggi remoti del Northern Shan e del Sud Kachin non sono raggiunti dal servizio sanitario; si tratta di aree rurali dove il supporto del governo centrale non arriva.
Una situazione drammatica che insieme avremo la possibilità di arginare e migliorare, correndo per Cesvi alla Milano Marathon.
Cesvi fornisce assistenza sanitaria anche ai villaggi più isolati attraverso le cliniche mobili, che rappresentano la via più efficace per fornire assistenza sanitaria nei villaggi più isolati del Myanmar, dove Cesvi opera dal 2007. Tre scooter, un medico, un infermiere e un assistente ogni giorno partono dall'ufficio Cesvi, nel centro dello Stato dello Shan, e raggiungono uno degli 830 villaggi delle aree del Northern Shan e del Sud Kachin per curare i casi di malaria, tubercolosi e di altre malattie.
Cosa puoi fare quindi per aiutarci?
Corri e diventa fundraiser: apri la tua pagina di raccolta fondi e fornirai assistenza sanitaria anche ai villaggi più isolati donando km preziosi alle cliniche mobili per raggiungere il maggior numero di villaggi possibile.
Clicca su Diventa Fundraiser o scrivi a [email protected]: ti spiegheranno come fare… e sarà un piacere per Cesvi farti dono del pettorale!
Ti aspettiamo!