Un progetto di
Chi Ricerca, Trova!
Grazie alla ricerca oggi l’85% dei piccoli pazienti affetti da malattie rare guarisce. Un risultato sorprendente, ma l’altro 15%?
Ogni anno perdiamo ancora troppi bambini.
Noi di Fondazione Città della Speranza vogliamo che quel 15% diventi 0. Vogliamo che ogni piccolo paziente abbia una cura. Vogliamo che ogni bambino possa diventare grande!
La ricerca può farlo!
Ogni giorno nel nostro Istituto di Ricerca Pediatrica 200 ricercatori studiano le malattie pediatriche per trovare cure sempre più efficaci a tutte le patologie che affliggono i bambini.
Lo fanno utilizzando apparecchiature all'avanguardia e collaborando in team di lavoro multidisciplinari, che uniscono le competenze della biomedicina, della bioingegneria, della biochimica e della scienza dei materiali.
Anche tu puoi far correre la ricerca, con una donazoione.
Il tuo sostegno servirà a finanziare progetti specifici, acquistare strumenti e attrezzature all’avanguardia, sostenere il lavoro dei ricercatori, accelerando i progressi della ricerca pediatrica per il benessere di tutti i bambini.
E' una strada lunga quella da percorrere per costruire un mondo libero dalle malattie pediatriche, ma sappiamo che insieme possiamo raggiungere la meta.
Grazie per quello che potrai fare!