Un progetto di
Un dono per tutti in un click
“Un Dono per tutti” è la manifestazione da sempre voluta, organizzata e gestita dalla Centrale del Latte di Torino, giunta quest'anno alla XXII edizione.
La Protezione Civile coordinamento Torino da sempre collabora con la Centrale del Latte supportando l'iniziativa Un Dono per Tutti.
Grazie all'impegno dei suoi volontari i doni raccolti verranno suddivisi equamente tra le varie associazioni partner: U.G.I. Onlus, Forma Onlus, Sermig .
La Protezione Civile è stata selezionata come ente beneficiario "capofila".
L'evento ha coinvolto negli anni il pubblico torinese e le famiglie piemontesi più sensibili che partecipavano alla raccolta di doni e giochi, poi ridistribuiti attraverso le associazioni benefiche del territorio.
A causa della pandemia in corso e delle stringenti regole del distanziamento sociale, “Un dono per tutti” cambierà veste. Non ci sarà più la nostra iconica casetta di legno, ma i doni non mancheranno.
La Centrale del Latte di Torino e le associazioni partner di “Un dono per tutti”, con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte, continueranno ad aiutare i bambini meno fortunati del territorio tramite una raccolta fondi in modalità crowdfunding. I nostri sostenitori ci potranno aiutare direttamente da casa, tramite una piccola donazione online.
Tutto il denaro raccolto verrà utilizzato per l'acquisto di giochi educativi, che verranno donati ai bambini meno fortunati del territorio torinese.
Cambia quindi la modalità di donazione, ma l'obiettivo rimane lo stesso: rendere più piacevole il periodo natalizio anche ai bambini meno fortunati del territorio.