Un progetto di
Disability Pride Italia 2018
Breve descrizione del "movimento" Disability Pride
Il Disability Pride si propone di portare le tematiche relative al mondo dell’handicap all'attenzione dell'intera società civile e per questo si inserisce, come elemento fondamentale, nel cammino che porterà all'effettiva integrazione delle persone disabili all'interno della società.
Da qualche decennio il mondo della disabilità ha incominciato a chiedere diritti alle Istituzioni, ma purtroppo le normative che dovrebbero favorire l'integrazione delle persone con disabilità rimangono, spesso e volentieri, sulla carta, non traducendosi in politiche concrete.
Portare a conoscenza di tutti le normative che favorirebbero la corretta integrazione delle persone con disabilità ha lo scopo di far si che l'attuazione di queste venga richiesta da un sempre maggior numero di persone.
Partendo dall'idea che la disabilità è esclusivamente il prodotto tra una persona e l'ambiente in cui vive, ed essendo consapevoli che quest'ultimo può essere modificato a vantaggio delle persone con disabilità, l’associazione Disability Pride Onlus, che promuove ed organizza l'omonimo evento in Italia, si propone di creare le condizioni ideali per rendere le persone sempre meno disabili.
Per raggiungere questo obiettivo l’associazione Disability Pride Onlus collabora con quanti sono disposti ad impegnarsi per creare "un nuovo modo di vivere e vedere la disabilità"
PER AIUTARCI A REALIZZARE TUTTO QUESTO IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO E' IMPORTANTE