
Un progetto di
Premio Ricerca "Maurizio Pini" 2023
Stiamo per partire con un nuovo progetto: il Premio "Maurizio Pini 2023"
Questo premio è destinato al miglior lavoro scientifico svolto da giovani ricercatori under 40 che operano nella regione Veneto nel campo delle malattie neurologiche.
Il premio vuole supportare i ricercatori che quotidianamente e nonostante le mille difficoltà mantengono accesa la speranza di migliaia di famiglie e pazienti che devono affrontare le sfide delle malattie neurologiche, come Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, epilessia e lesioni cerebrali.
Questo premio vuole inoltre mantenere una piccola luce puntata su queste malattie, per dare voce a chi non ha più voce per raccontare la propria storia. Una di queste storie è quella dell'ingegnere Maurizio Pini. La sua storia viene raccontata nel suo libro, il cui ricavato andrà totalmente a finanziare il premio.
Scegli come finanziare il premio:
- Dona 10€ e ricevi il libro. Lascia la tua mail e ti daremo indicazioni sulla serata di premiazione dove si potrà ritirare il libro (provincia di Vicenza).
- Puoi comunque partecipare con una donazione, per aiutare i ricercatori a combattere queste malattie.
In un paese come l’Italia, che conta oltre un milione di persone che vivono con demenza e circa 3 milioni direttamente o indirettamente coinvolte nell'assistenza dei loro cari, anche un piccolo gesto può fare la differenza. GRAZIE!
Modifica Aprile 2022: Grazie alle generose donazioni abbiamo superato il target per il premio del 2023. La campagna fondi continuerà per finanziare il premio anche nel 2024! Grazie a tutti!!!
