Un progetto di
IL SOGNO DI EDOARDO. VOLARE!
Edoardo ha 15 anni ed è affetto da una sindrome cromosomica rara. Edoardo non riesce a parlare ed ha limitazioni motorie importanti. Fino a tre anni fa non esprimeva in alcun modo le sue emozioni, i suoi desideri. Grazie al grande impegno della famiglia, della scuola, e con le adeguate terapie, ma soprattutto grazie alla sua grande forza di volontà, Edoardo ora comunica con la scrittura attraverso il PC. E le sue poesie sono un fiume di sensazioni, desideri e speranze e la consapevolezza di vivere in un corpo che non gli permette di "volare" lo rende ambasciatore di tutti quei bambini e ragazzi che non possono comunicare.
Edoardo ha un grande desiderio, vuole poter essere utile, dare se stesso alla comunità, e vuole che tutti i suoi amici possano essere liberi di vivere la propria vita tra le persone che conoscono ed essere DATORI DI FUTURO.
DA QUI NASCE IL PROGETTO DI UNA STRUTTURA VOLTA A VALORIZZARE LE POTENZIALITA' DI OGNUNO! UN DURANTE NOI PER IL DOPO DI NOI DEI FIGLI!
Stiamo progettando la prima struttura auto-sostenibile nel cuore della Riviera del Brenta, su un terreno di 2000 mq. Vogliamo definire un modello inclusivo che sia capace di offrire risposte concrete ai bisogni delle persone con disabilità. In essa i ragazzi saranno affiancati da operatori e volontari per potenziare le autonomie sia personali che lavorative, ma soprattutto gestiranno la struttura in modo da offrirne gli spazi a chiunque vorrà usufruirne.
PER POTER FARE TUTTO QUESTO ABBIAMO BISOGNO DI TANTO AIUTO, PER CREARE UN FUTURO DIGNITOSO E SERENO PER I NOSTRI FIGLI.
OGNI GOCCIA HA LA SUA DESTINAZIONE E RINGRAZIAMO CON IL CUORE CHIUNQUE DARA' UNA MANO!
E AIUTEREMO EDOARDO E I SUOI AMICI A VOLARE!!!