Un progetto di
Aiuta uno studente
Questi ragazzi sono particolarmente meritevoli e desiderosi di studiare. Vivono a Mollas, in Albania. Le loro famiglie non hanno la possibilità materiale di sostenere le spese di vitto e retta scolastica. Questi ragazzi per noi hanno un volto e un nome, desiderano diventare infermieri, medici, insegnanti, psicologi, biologi e giornalisti. Li abbiamo incontrati ed abbiamo letto nei loro occhi l'entusiasmo, la volontà di percorrere questo cammino e la voglia di condividerlo con gli amici italiani!
Il progetto prevede il sostegno allo studio di 10 ragazzi. Il costo annuo per ogni studente è di euro 1.000 (comprensivo di tasse universitarie, vitto, alloggio e trasporti).
Dal 2012 abbiamo aiutato tantissimi studenti, ad oggi 28 si sono laureati, alcuni con qualificato inserimento lavorativo, altri sono in cammino verso la conclusione dei rispettivi corsi di laurea.
Attualmente abbiamo ancora tante richieste d’iscrizione ad un corso universitario di giovani appartenenti alle famiglie più povere di Mollas e dintorni.
Se questi ragazzi, oggi laureati, non avessero avuto il sostegno della San Vincenzo Italiana sarebbero stati condannati a povertà certa, con un indebolimento dello stato sociale albanese; lo stesso vale per i nuovi se non li aiuteremo.
Aiuta la Società di San Vincenzo De Paoli, in sinergia con le Figlie della Carità di Mollas, a sostenere questi studenti! Dai una mano anche tu, perchè... dare una mano colora la vita!