Un progetto di
I 20 anni del Festival Biblico!
Festival Biblico è il nome che portiamo.
Ci chiamiamo così dal 2005, quando gli attuali enti promotori – Diocesi di Vicenza e Società San Paolo – ebbero l’intuizione di unire lo stile tipico di un festival al contenuto delle Sacre Scritture, per rileggere la contemporaneità e i fatti dell’attualità.
Non abbiamo finalità confessionali, ma siamo un’esperienza spirituale e culturale aperta a chiunque voglia porsi delle domande per provare a capire qualcosa di più del mondo.
Negli anni ci siamo ampliati e oggi è possibile vivere gli appuntamenti del Festival Biblico nelle diocesi e nelle provincie di Vicenza, Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso e Chioggia secondo un calendario che abbiamo chiamato stagione culturale: il podcast da marzo in avanti; gli eventi live diffusi nelle città aderenti tra aprile e maggio; la villeggiatura a fine giugno e la scuola del pensare a ottobre.
La prossima edizione del 2024 rappresenta un appuntamento importante: il ventesimo compleanno del Festival che vorremmo festeggiare e onorare tutti assieme.
Per questo motivo abbiamo bisogno del tuo supporto, per organizzare cioè una ventesima edizione ricca e il più possibile coinvolgente, nonostante il momento difficile che, anche il Festival come gran parte delle manifestazioni culturali sta attraversando, dovuto alla costante diminuzione dei finanziamenti pubblici e privati.
Come ci puoi aiutare? Basta poco:
- Con una donazione di 30 Euro ci aiuti a coprire il costo di un volontario che lavora alla realizzazione del Festival (assicurazione, gadget ufficiali, vitto)
- Con una donazione di 50 Euro contribuisci all'acquisto dei materiali di allestimento delle location del Festival
- Con una donazione di 100 Euro contribuisci alle spese di comunicazione e diffusione degli eventi del Festival
- Con una donazione di 500 Euro ci aiuti a coprire il costo di un ospite durante gli eventi live (cachet, viaggio e ospitalità)
Grazie per ogni contributo che deciderai di donarci!
Grazie per aiutarci ad organizzare il compleanno del Festival Biblico e per permetterci di organizzare un tempo di shabbat esteso e vario, in grado di attivare riflessioni e di essere il più coinvolgente possibile.
Grazie!