Corri con ANT e fai prevenzione-Fondazione ANT

Corri con ANT e fai prevenzione

Loading...

 

Fondazione ANT Italia ONLUS nasce nel 1978 a Bologna, per volere dell’oncologo franco Pannuti e di dodici amici spinti dalla consapevolezza che ogni malato di tumore, una volta dimesso dall’ospedale, dovesse essere curato e sostenuto da personale specializzato nella sua casa e in modo completamente gratuito. Da sempre l’obiettivo di ANT è l’Eubiosia, ossia tutelare la dignità della vita in ogni momento, offrendo alle persone il massimo contributo possibile sul piano sanitario e sociale.ANT è presente in 10 regioni con 20 equipe multidisciplinari composte da medici, infermieri, psicologi e specialisti e 120 delegazioni.

Nel 2004 Fondazione ANT inoltre ha dato vita a diversi progetti di prevenzione oncologica attivi su tutto il territorio nazionale,  nell’ambito dei quali sono visitate gratuitamente ogni anno in media 20.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Corri alla Fun-Run con Fondazione ANT, potrai sostenere il progetto Melanoma.

Il melanoma è un tipo di cancro particolarmente aggressivo che ogni anno, in Italia, fa registrare 7000 nuovi casi e 1500 decessi.

Colpisce in prevalenza l’età media (mediana alla diagnosi 57 anni, 67 anni al decesso), nel 20% dei casi purtroppo anche soggetti tra i 15 ed i 39 anni.

La prevenzione di questa malattia, la cui incidenza varia da 12 a 20 casi all’anno per 100.000 abitanti,  è l’unica arma veramente efficace per combatterla.

Per questo Fondazione ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio ed ai progetti di diagnosi precoce.

Grazie ai fondi raccolti, ANT offrirà una giornata di visite di diagnosi precoce gratuite alla cittadinanza, nel corso del 2018.

Per diventare personal fundraiser chiama il numero 340 9773831

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano