Un progetto di
Corri per la vista Run for Sight 2015
Abbiamo donato attraverso la 30° Venicemarathon 6 mesi di ricerca per innovare il trapianto e combattere le malattie oculari, e l'abbiamo fatto grazie a voi!
Domenica 25 ottobre 2015 è stata una giornata pazzesca, grandiosa, davvero speciale: riusciamo solo a dirvi GRAZIE.
Ognuno dei 100 RUNNER SOLIDALI di Fondazione Banca degli Occhi giunti all'arrivo della 10km e della maratona di 42 km ci ha regalato una grande emozione: vedervi arrivare uno ad uno al traguardo della 30° Venicemarathon è stato incredibile!
L'obiettivo di "CORRI PER LA VISTA 2015" è quello di "adottare" un ricercatore per almeno 6 mesi, in modo da supportare la ricerca portata avanti nei laboratori di Fondazione Banca degli Occhi su una nuova tecnica di trapianto di cornea, chiamata DMEK, perché possa ulteriormente migliorare e trovare un'applicazione per un numero sempre maggiore di pazienti ridonando loro la vista. Grazie anche all'impegno dei nostri runner, possiamo farcela!
Se vuoi tenerti aggiornato sul progetto e sulle nostre attività, o se sei interessato a correre con noi per sostenere la ricerca sulle malattie oculari, vai sul sito WWW.FBOV.ORG, oppure contattaci alla mail [email protected].
-------------------------------------------------------------
IL TUO AIUTO PER UNA TECNICA DI TRAPIANTO INNOVATIVA: VUOI SAPERNE DI PIU’?
Nell’ultimo anno 53 persone hanno potuto riaprire i loro occhi grazie ad un intervento di avanguardia, il trapianto di un tessuto più sottile di un capello ricavato dalla parte posteriore della cornea, un risultato frutto della ricerca che ha regalato a questi primi pazienti, affetti da patologie rare dell’occhio, un intervento meno invasivo che grazie all’innesto di un tessuto sottile quanto un quinto di foglio di carta, ha permesso un recupero più rapido della vista e risultati più efficaci. Ora l’obiettivo è cercare di diffondere il più possibile questa tecnica chiamata DMEK. Ma serve ancora la ricerca. Nel nostro Laboratorio Icop un nostro ricercatore con un’equipe di specialisti sta cercando di trovare nuove soluzioni per portare questa tecnica in più ospedali possibili.
Corri con noi, dona 6 mesi di ricerca, Corri per la vista!
Per avere informazioni scrivi una mail a [email protected]