Un progetto di
Corri per la vista 2022
Anche quest'anno Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus partecipa al Venicemarathon Charity Program, il 23 ottobre 2022! Alla gioia di riempirci di luce e di colore all'arrivo a Venezia, aggiungiamo anche l'impegno di correre per rendere più nitido, colorato e luminoso anche lo sguardo di chi oggi convive e combatte contro una patologia oculare.
CORRIAMO PIU' FORTE DEL CHERATOCONO: ADOTTIAMO UN RICERCATORE
Il cheratocono è una malattia che purtroppo si ha sempre davanti agli occhi, fin dalla prima adolescenza: questa patologia è in grado di deformare la cornea e di compromettere così la visione costantemente. Chi ne è affetto comincia a vedere il mondo intorno a sé come deformato, allungato, ristretto oppure storto. Talvolta, addirittura in bianco e nero. Studiare, formarsi, lavorare molto spesso diventa un serio problema.
Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, Centro di riferimento per i trapianti di cornea, vuole fare ricerca per studiare una nuova tecnica di trapianto chiamata "cheratoplastica additiva", che potrebbe aiutare i pazienti affetti da cheratocono a migliorare la propria vista e ad arrestare il progresso della malattia con un intervento molto meno invasivo rispetto ad un tradizionale trapianto di cornea.
E ALLORA... CORRI CON NOI!
Non perdere quest'occasione, sostieni la nostra corsa con una donazione su questa pagina oppure puoi fare ancora meglio:
- CORRI E DIVENTA FUNDRAISER, apri una tua iniziativa di raccolta fondi
- CORRI CON IL TUO GRUPPO di amici e di colleghi
- CORRI CON LA TUA AZIENDA, proponi di vivere insieme una giornata diversa per ricaricare le energie!
Per contattarci ed avere informazioni:
[email protected] - 041.9656442
Grazie, ti aspettiamo!