
Un progetto di
Anch’io "Centro"
Anch’io “Centro”: il nostro motto è "Nessuno escluso: rendiamo possibili gli spazi nel cuore dell’arte".
La promozione di una cultura dell’accessibilità non solo fisica ma anche cognitiva ed esperienziale dell’arte è il primo obiettivo dei Servizi Educativi qui al Centro Conservazione Restauro di Venaria Reale.
Vogliamo che tutti i giovani, senza nessuna barriera e limitazione, possano incantarsi di fronte ai più profondi segreti dell'arte e scoprire un mondo magnifico attraverso le parole e l'esperienza dei nostri restauratori e scienziati.
Con questo progetto vogliamo dotarci di infrastrutture di supporto, strumenti e competenze utili per poter aprire i nostri laboratori di restauro e laboratori scientifici anche a bambini e ragazzi con disabilità cognitive legate allo sviluppo.
Aiutateci a dare una possibilità a tutti i ragazzi di arricchire il loro quotidiano con esperienze nuove da vivere insieme alle loro famiglie, a creare spazi che siano possibili e senza barriere: perché l’arte è il più bel modo per poter sognare.
"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
