Un progetto di
Il villaggio delle Bambine, Sri Lanka
Popolazioni vittime di calamità, bambini, malati, famiglie disagiate, anziani soli.
Da 70 anni “Specchio dei tempi” aiuta le persone in difficoltà: ricostruiamo le scuole dopo i terremoti, consegniamo aiuti economici, ristrutturiamo ambulatori ed ospedali, a Torino e nei paesi più poveri del mondo. Sosteniamo la ricerca contro il cancro, finanziamo progetti per la salute e la formazione dei ragazzi.
------
Specchio dei Tempi, da quasi 6 anni, è attivo nell'aiutare le bambine dello Sri Lanka vittime di violenze ed abbandoni.
Lo facciamo gestendo, insieme ai monaci buddhisti della Southern Province ed al Gus di Macerata, il Children's Village di Ibbawale, costruita dalla nostra fondazione nei mesi successivi allo tsunami.
Nato con finalità sanitarie, il villaggio è stato trasformato - dopo 4 anni - in una struttura di accoglienza per le bambine e e le ragazze, che i tribunali cingalesi allontanano dalle loro famiglie. Un compito delicato, che realizziamo grazie alla preziosa collaborazione del Gus (Gruppo Umana Solidarietà) ed alla formidabile intesa con i monaci buddhisti.
Le ragazze e le bambine ospiti della nostra struttura (quattro case famiglie, un centro di studio e ricreativo, una segreteria, tutti immersi in una piantagione di cannella vicino ad Ibbawale) sono attualmente una quarantina.