Un progetto di
Modena bella e buona
Sin dalla sua fondazione, ilcestodiciliege onlus promuove, avvia e sostiene iniziative a favore della completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno, perché il tumore al seno non è una "semplice malattia" ma una ferita profonda nel corpo e nell'identità femminile. Il nostro sogno? La possibilità di evitare alle donne questo trauma grazie all'utilizzo di strumenti clinici sempre più all'avanguardia, in grado di fornire diagnosi precoci e tempestive.
Ecco il motivo che ci ha spinto a lanciare, con il patrocinio del Comune di Modena, l'iniziativa di raccolta fondi "Modena bella e buona", per donare uno speciale ecografo al percorso diagnostico e terapeutico assistenziale del Policlinico di Modena: uno strumento innovativo e fondamentale per le diagnosi precoci nei casi di ereditarietà grave del tumore al seno (BRC1 e BRC2) che sarà affidato alla dottoressa Laura Cortesi, responsabile del reparto del Policlinico.
A sostegno dell'iniziativa, inoltre, la stilista Maria Vittoria Severi e il giovane designer Nicolò Faietti hanno realizzato delle bellissime T-shirt che è possibile acquistare presso la sede dell'Associazione in via Ciro Menotti 137, presso Maria Vittoria Atelier in via Emilia Ovest 330 e presso la sede di Modenamoremio in via Scudari 12. Il ricavato della vendita delle magliette sarà destinato al progetto Modena bella e buona.
Aiutaci con il tuo contributo! Grande o piccolo che sia farà la differenza! Anche una piccola donazione ma da parte di tanti, potrà aiutarci a raggiungere l'obiettivo.