Un progetto di
LIBERI DI SCEGLIERE!
Ogni persona con disabilità vive in una condizione che limita la capacità di progettare il proprio futuro, di fare scelte indipendenti, di sperimentare il proprio libero volere.
Ognuno di noi può ripercorrere la strada che lo ha portato alla vita adulta, attraverso la ricerca di una propria identità e la scoperta dei propri talenti e delle inclinazioni, ma questo non è possibile per tutti.
È la ragione per cui a La Monda coltiviamo la qualità della vita quotidiana dei nostri ospiti, l’inclusione nel lavoro, la cura e la salute, pur essendo consapevoli che non basta, perché la vita delle persone può cambiare solo se si trasforma in ogni aspetto, se si riesce a mantenere vivo l’entusiasmo, se si dà spazio alla meraviglia e a nuove esperienze.
Per questo abbiamo deciso di esplorare la leggerezza, offrendo occasioni di sperimentarsi in campo sportivo, culturale, artistico a seconda delle passioni e dei desideri che vengono espressi dai nostri ospiti per il loro tempo libero, trovando per ciascuno il modo di raggiungere se stessi e gli altri.
Quando si va incontro al mondo danzando è più facile sciogliere diffidenze e paure e si scopre l’assonanza che ci accomuna tutti.
È un enorme passo verso la propria autodeterminazione e crea spazi di libertà che consentono nuovi sguardi e nuove idee, e soprattutto nuove parole per raccontarsi.
AIUTACI A SOSTENERE QUESTE PICCOLE, MA GRANDI PROVE DI INDIPENDENZA E LIBERTÀ!
Oppure diventa un nostro fundraiser come Matteo! https://www.retedeldono.it/iniziative/matteo.gadda/inseguire-la-liberta-per-la-monda?fbclid=IwAR32OiY_uFr_p5USa8fOZ8OX7vYLoePuVWKxuk098s_PBhY7FBNdksbAIlE
GRAZIE DI CUORE!