Insieme a Martin col metodo First Step-La Mongolfiera ODV
Insieme a Martin col metodo First Step-La Mongolfiera ODV
Insieme a Martin col metodo First Step-La Mongolfiera ODV
Insieme a Martin col metodo First Step-La Mongolfiera ODV
goals_titolo
goal_03goal_04goal_10

Insieme a Martin col metodo First Step

Loading...

Aiutaci a sostenere Martin e la sua famiglia!

Martin è un bambino prematuro di 6 anni affetto da paralisi cerebrale, diagnosi che gli ha causato tetraplegia e ipovisione. Dopo anni di terapie senza alcun miglioramento, la famiglia ha deciso di tentare un approccio al metodo First Step. Il metodo si è rivelato sin da subito quello più proficuo e i risultati sono stati sorprendenti. Martin ha raggiunto benefici sia sul piano comportamentale che motorio. Insieme con tutta la famiglia e la scuola vengono messe in pratica quotidianamente i consigli dei terapisti First Step.

Martin è un bambino con tanta vitalità e determinazione. Chiediamo il vostro aiuto affinché si possa proseguire nel miglioramento delle sue condizioni!

 

Il metodo First Step

I terapisti First Step: «In First Step creiamo le condizioni ambientali corrette per il bambino, e gli offriamo un supporto adeguato e professionale. Il nostro gruppo di lavoro anzitutto si concentra sull'individuazione e l’esplorazione del potenziale e delle opportunità di ogni bambino. Successivamente attraverso un lavoro individualizzato, le rafforziamo e le sviluppiamo. Durante il percorso terapeutico, guardiamo oltre il problema o la sindrome del bambino.
Passo dopo passo, il bimbo apprende di nuovo tutti i processi che ha saltato, e la cui assenza ha causato (o aggravato) il disturbo nello sviluppo. Come risultato, il bambino può diminuire in misura significativa il divario tra la sua età anagrafica e la sua condizione. I processi di apprendimento del metodo First Step sono intensivi, e coinvolgono l'intera famiglia. Decine di famiglie hanno sperimentato questo percorso e i risultati dimostrano chiaramente che i loro sforzi sono stati proficui».

 

Che cos'è la Mongolfiera

La Mongolfiera nasce nel 2011 da un gruppetto di amici proprio per il desiderio di stare vicino a famiglie con bambini come Martin.
Sono famiglie che vivono una condizione speciale, che chiede di fare i conti ogni giorno con esigenze nuove, scelte e fatiche inevitabili, una condizione spesso pesante, ma fonte anche di gioie, conquiste, e tanti sorrisi. Come tutti i genitori, i papà e le mamme vogliono il massimo per i loro bambini, ma per poter offrire le cure più adeguate e permettere ai lori figli momenti di divertimento si trovano ad affrontare spese che spesso faticano a sostenere.
Grazie alla generosità di tanti amici proviamo a soddisfare le esigenze delle famiglie.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_04goal_10
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano