Un progetto di
Servizi gratuiti alle donne in terapia!
“Sono arrivata alla LILT... per caso, quello stesso caso che benedico tutti i santi giorni, perchè per me è stato "il" luogo in cui mi hanno compreso, fase dopo fase, senza paura negli occhi, senza permettermi di lasciarmi andare ma rispettando fino in fondo il mio dolore e le mie paure. Tutte. Sapevano bene in quale punto mi trovassi e di cosa avessi bisogno...” (Paola)
Paola è una delle iscritte ad Ancora Donna.
Cosa è AncoraDonna
E' il progetto di LILT Genova con il quale ci prendiamo cura delle donne malate di cancro e che stanno affrontando la radio o chemio terapia, per farle sentire "ancora donne". Come? Attraverso assistenza a 360°, corsi e servizi gratuiti.
I servizi offerti sono: psicologo, nutrizionista, dermatologo, acconciatore, trasporto da e per l'ospedale, corsi di Reiki, Tai Chi Chuan, Pilates Pink Ribbon Program. A tutto questo si aggiunge la compartecipazione della LILT alla spesa per l’acquisto di una parrucca.
In particolare:
con 3,000 Euro regaliamo a 60 donne un buono da 50 Euro per l’acquisto di una parrucca a scelta
con 2,000 Euro sosteniamo parte dell’attività di dermatologa, nutrizionista e psicologa, le quali seguono le pazienti con consulenze e supporto settimanali, anche post-operatorio.
Come aiutare a mantenere gratuiti i servizi
1. Clicca sul bottone "DONA ANCHE TU" e accederai a questa pagina (puoi scegliere di restare anonimo)
2. Fai una donazione completamente libera nell'importo (tramite carta di credito o PayPal). Riceverai via email una ricevuta, che potrai scaricare nella tua dichiarazione dei redditi come donazione ad un'associazione no-profit.
3. Per importi superiori a 50.00 Euro, potrai, se desideri, scegliere di effettuare un bonifico bancario a questo link. Anche in questo caso, la donazione sarà detraibile.
4. Controlla nella scheda Donazioni di questa pagina che la tua donazione appaia correttamente.
Perchè il progetto si chiama Ancora Donna
Perchè ci prendiamo cura delle donne che stanno affrontando terapie oncologiche con l'obiettivo di farle sentire ancora donne in un momento così difficile dal punto di vista fisico e psicologico. Il progetto è volto infatti a sostenere la “parte sana” che, a causa dell’esperienza totalizzante della malattia, rischia di passare in secondo piano e di portare la donna ad identificarsi solo con la sua “parte malata”.
Il percorso di ogni donna all’interno del Progetto è completamente gratuito e personalizzato, al fine di rispondere adeguatamente ai singoli bisogni. In questo modo, ognuna può sentirsi accolta come persona ed ha la possibilità di sentirsi parte del gruppo.
LILT Genova in breve
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Genova è un’Associazione di Volontariato che opera senza fini di lucro per la prevenzione oncologica. Conta oggi a Genova 3.000 soci e, nel Poliambulatorio di Via Caffaro, fornisce ogni anno circa 7.000 prestazioni, tra visite ginecologiche e pap-test, ecografie transvaginali, mammografie, ecografie mammarie, visite senologiche, visite e mappatura nei, visite urologiche, visite colon retto, visite ed ecografie alla tiroide.
Assistenza ai malati, educazione alla salute nelle scuole e diffusione del valore di uno stile di vita sana sono parte della missione.
Con questa pagina di donazioni libere, possiamo aiutare a mantenere gratuiti e personalizzati tutti i servizi del progetto Ancora Donna!
Passaparola e seguici su www.legatumori.genova.it