Un progetto di
Una corsa per Tina
Tina: "Voglio solo essere accettata"
CHI È TINA
Tina è una ragazza di 13 anni timida e intelligente che vive in Ghana affetta da Neurofibromatosi di tipo 1 (NF1), una condizione genetica che le ha causato un grosso tumore al viso ed è probabile che senza un trattamento specialistico perda completamente la vista.
Salvando la visione di Tina e riducendo il suo tumore, consentiremo a Tina di essere accettata e di vivere una vita significativa!
La bambina ha imparato ad affrontare le sfide per lo stigma della sua condizione e ad ottenere grandi risultati anche se non le è mai stato permesso di andare a scuola, poiché "spaventa" gli altri bambini. Tina riceve tutoraggio a casa attraverso lezioni online con altri giovani con NF1 da tutto il mondo sostenute dalla Childhood Tumor Trust (CTT).
Tina ha ricevuto le cure di base in Ghana ma, nel suo paese, le conoscenze specialistiche non sono sufficienti per aiutarla ulteriormente.
Il chirurgo specialista, il dottor Zainab Schumacher, dal Ghana è disposto a viaggiare con Tina in Italia per imparare come prendersi cura di Tina e ottenere quanta più formazione possibile dagli specialisti italiani della NF1 per riportare vantaggi più ampi al sistema sanitario del Ghana e altri che vivono in Africa con la NF1.
COSA ABBIAMO FATTO E COSA POSSIAMO ANCORA FARE INSIEME A VOI
Insieme alle associazioni Childhood Tumor Trust (CTT) e alla Family First Ghana abbiamo già raccolto le 10.000 sterline affinché Tina, sua madre e il dottor Zainab, possano intraprendere il viaggio che permetterà alla bambina di essere presa in cura all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesu' di Roma.
Qui riceverà una visita medica e un piano terapeutico completo. Potrebbe dover sostenere un intervento chirurgico o la cura con un farmaco che potrebbe rallentare la crescita del tumore.
Verranno valutate anche altre complicazioni che Tina sperimenta a causa dell'NF1, come la pseudoartrosi della gamba.
Linfa ha raccolto 543 euro ma ci serve ancora il vostro aiuto per raggiungere i necessari 5.000 euro che permetteranno a Tina e alle persone che l’accompagneranno di soggiornare a Roma durante le cure necessarie.
CHI SIAMO
Linfa è una Associazione ODV che si occupa di dare informazione, finanziare la ricerca e dare sostegno alle famiglie con bambini affetti di Neurofibromatosi.
Family First Ghana è una ONG locale in Ghana che sostiene le famiglie che hanno bambini con disabilità e bisogni medici complessi in Ghana. Migliorando l'accesso alle cure mediche, all'istruzione e alla terapia e aumentando la consapevolezza che le famiglie possano passare dalla sopravvivenza alla prosperità.
The Childhood Tumor Trust è un ente di beneficenza registrato nel Regno Unito che sostiene le famiglie con NF1. Condividono informazioni, sensibilizzano e riuniscono le famiglie, ovunque esse vivano nel mondo.
PERCHÈ LO FACCIAMO
Perché abbiamo a cuore tutti i bambini del mondo e perché la nostra missione è dare l’assistenza a quanti più bambini riusciamo.
Ma ricordate, lo possiamo farlo solo grazie a voi e al vostro sostegno!