Un progetto di
Lions contro l'abbandono e il randagismo
Il distretto "108 IB4" del Lions Club, organizzazione di club di servizio più grande del mondo, vuole nel 2022 sviluppare un progetto volto a sensibilizzare e contrastare un problema molto sentito su tutto il territorio italiano: il "Randagismo".
La determinante missione di soccorso animalista vedrà Jack Lucchetti (pilota motociclistico) e l’inseparabile cagnolina Juliet, farsi rappresentanti del Lions Club, e partire dalla Città di Milano (distretto "108 IB4") “in sella” al mitico furgoncino “Pony” carico di prodotti alimentari, oltre a coperte e molto altro, per gli animali ospiti di strutture in estrema difficoltà situate in Calabria e Sicilia.
Il soccorso diretto rappresenta l’attività simbolo del progetto: una serie di fondamentali missioni nazionali per la consegna di prodotti alimentari destinati ad animali vittime dell’abbandono e della più efferata violenza.
Il progetto vuole essere una missione di soccorso profondamente simbolica in grado di attraversare tutto il territorio italiano. L'iniziativa, ideata e proposta dal distretto Lions "108 IB4", partirà dalla città di Milano per arrivare fino alla Calabria e alla Sicilia attivando e coinvolgendo i distretti regionali dando il via a progetti comunitari locali.
Gli obiettivi del progetto sono molteplici:
- Aiutare animali in seria difficoltà
- Sensibilizzare su un tema di forte attualità e a grande impatto sociale
- Mettere in atto un solido programma di aiuto concreto su scala nazionale
Una donazione, piccola o grande che sia, ci aiuterà a rendere tutto questo possibile!